Documenti utili

[vcpopups theme=”warning” titlebackgroundcolor=”#1e73be” titlecolor=”#ffffff” bodybackgroundcolor=”#1e73be” escapeclose=”true” overlay=”true” height=”800px” width=”96%”]Gentili Familiari,

richiamo la Vostra attenzione sul tema delle visite dei Vostri Cari accolti nella Comunità.

L’emergenza sanitaria globale (pandemia), che sta affliggendo da settimane tutti i Paesi del mondo, sta costringendo ciascuno di noi a ridurre al massimo i contatti sociali, anche quelli che abbiamo sempre considerato irrinunciabili. MI riferisco, in particolare a quelli con genitori, fratelli, sorelle e nipoti.

Nella CPM che rappresento ciascun singolo Operatore sanitario e sociosanitario si sta impegnando quotidianamente ad attuare ogni misura per salvaguardare la salute dei nostri Ospiti.

Come certamente saprete, in conformità ai numerosi decreti del Presidente del Consiglio adottati nelle ultime settimane, abbiamo deciso la SOSPENSIONE delle visite fino a quando la situazione non ci consentirà di essere meno restrittivi sugli accessi.

Resta fermo l’obbligo del rispetto delle norme igieniche esposte all’ingresso della struttura e all’utilizzo di mascherina e guanti di cui dovrete munirVi in autonomia.

La Comunità rimane a Vostra disposizione per via telefonica per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari (per la gestione della biancheria potete contattare direttamente la reception). Sarà comunque cura del personale avvisarVi qualora ci siano particolari esigenze.

Per garantirvi un contatto con i Vostri Cari che possa andare oltre la semplice telefonata abbiamo messo a punto un sistema di video chiamata a cui potete accedere nelle fasce orarie 9.30-12.00 e 15.00-17.30.

Vi confermiamo che le attività assistenziali e sanitarie all’interno della CPM proseguiranno come di consueto,

Vi ringrazio, a nome di tutto il mio Personale – sanitario, tecnico e amministrativo – per la paziente e preziosa collaborazione.

 

Il Presidente
(cav. Mario Pozzoli)

[/vcpopups]

Documenti da presentare per inserirsi nella struttura

Una volta raggiunta la Residenza è definita una precisa procedura.
All’ingresso l’Operatore incaricato per fornire informazioni e per accompagnare per una visita guidata1 accoglie la persona che accede alla Residenza e, mentre fornisce informazioni, consegna una Carta Servizi espletando ulteriormente e nei dettagli quanto riportato.
L’operatore consegna la modulistica ed in particolare:

  • Domanda Unica d’Inserimento
  • Relazione Sanitaria (da compilarsi dal Medico)
  • Regolamento per l’Ospitalità ed Accoglienza – Dotazione consigliata per l’eventuale ingresso

Mentre la “Domanda Unica d’Inserimento”, una volta compilata, rimane presso la nostra segreteria è assolutamente necessario che la Relazione Sanitaria, debitamente compilata, ritorni per la valutazione sanitaria, la valutazione di opportunità di inserimento con i posti eventualmente disponibili e/o per un corretto inserimento nella lista di attesa.
Dopo aver fornito tutte le informazioni e raccolto i dati, l’Operatore dell’Accettazione accompagna l’interessato per una visita guidata dalla Residenza partendo dagli ambienti comuni per raggiungere un nucleo, facendo vedere nel dettaglio una camera, il salone di nucleo, i servizi comuni e cercando di soddisfare ogni richiesta o curiosità che venga espressa.
All’uscita viene lasciata la Carta servizi nella quale sono segnati tutti i recapiti necessari per contattare la Residenza.

Domanda unica di inserimento

L’inserimento nella Residenza Sanitario Assistenziale (RSA) ‘San Francesco’ avviene attraverso la presentazione di una richiesta alla struttura. Per facilitare le famiglie nella preparazione della documentazione necessaria al ricovero, la ASL Monze e Brianza e le RSA del proprio territorio hanno condiviso e approntato un modello unico della domanda di ingresso. Il modulo è riportato in allegato a questo articolo. Nel caso ci fosse la necessità di presentare, contemporaneamente, richieste di inserimento in più RSA, può essere inoltrato anche in fotocopia alle RSA individuate e scelte dall’interessato o dai suoi familiari.

Regolamento R.S.A. “San Francesco”