Gentili Familiari,
richiamo la Vostra attenzione sul tema delle visite dei Vostri Cari accolti nella Comunità.
L’emergenza sanitaria globale (pandemia), che sta affliggendo da settimane tutti i Paesi del mondo, sta costringendo ciascuno di noi a ridurre al massimo i contatti sociali, anche quelli che abbiamo sempre considerato irrinunciabili. MI riferisco, in particolare a quelli con genitori, fratelli, sorelle e nipoti.
Nella CPM che rappresento ciascun singolo Operatore sanitario e sociosanitario si sta impegnando quotidianamente ad attuare ogni misura per salvaguardare la salute dei nostri Ospiti.
Come certamente saprete, in conformità ai numerosi decreti del Presidente del Consiglio adottati nelle ultime settimane, abbiamo deciso la SOSPENSIONE delle visite fino a quando la situazione non ci consentirà di essere meno restrittivi sugli accessi.
Resta fermo l’obbligo del rispetto delle norme igieniche esposte all’ingresso della struttura e all’utilizzo di mascherina e guanti di cui dovrete munirVi in autonomia.
La Comunità rimane a Vostra disposizione per via telefonica per darVi informazioni in merito ai Vostri Cari (per la gestione della biancheria potete contattare direttamente la reception). Sarà comunque cura del personale avvisarVi qualora ci siano particolari esigenze.
Per garantirvi un contatto con i Vostri Cari che possa andare oltre la semplice telefonata abbiamo messo a punto un sistema di video chiamata a cui potete accedere nelle fasce orarie 9.30-12.00 e 15.00-17.30.
Vi confermiamo che le attività assistenziali e sanitarie all’interno della CPM proseguiranno come di consueto,
Vi ringrazio, a nome di tutto il mio Personale – sanitario, tecnico e amministrativo – per la paziente e preziosa collaborazione.
Il Presidente
(cav. Mario Pozzoli)